Intermediario Assicurativo
La soluzione IDD
26 aprile 2021

Le novità introdotte dalla Direttiva (UE) n. 2016/97, sono state recepite nell’ordinamento italiano dal decreto legislativo 21 maggio 2018, n. 68, e dal decreto legislativo 30 dicembre 2020, n. 187, che hanno modificato il Codice delle Assicurazioni Private (d.lgs. n. 209/2005).

La nuova direttiva introduce sistemi più efficienti e semplificati di gestione dei registri e di vigilanza sulle imprese e sugli intermediari, rafforzando il livello di tutela del consumatore e consolidando nell’ordinamento europeo principi e regole già presenti nella regolamentazione italiana.

Da oggi, c'è una soluzione software che rappresenta una perfetta fusione tra tecnologia e compliance legale. La piattaforma nasce infatti grazie alla partnership con uno dei primari studi legali specializzati in diritto assicurativo e dei controlli interni, lo Studio Legale Floreani. 

IDD Solution è una piattaforma informatica che consente agli intermediari di produrre la documentazione richiesta dall’IDD e tracciarne l’invio telematico ai clienti. Con un Archivio dei Log che traccia i singoli passaggi.

Approfondisci tutti i dettagli su IDD Solution .