Agenzia di Pratiche Auto

L’App Leonardo Net

23 settembre 2020

I gestionali per le agenzie di pratiche auto sono molti, ma pochi aiutano il consulente automobilistico con una App per Android e IOS così ricca e funzionale. La App Leonardo Net mette a disposizione una serie di funzionalità innovative che permettono di ottimizzare e velocizzare il lavoro del consulente automobilistico. Scopriamole insieme:

La prima funzione è la Gestione della Foto e della Firma, pensata per il rinnovo patente, la richiesta di duplicato, la conversione o la riclassificazione. Grazie all’App Leonardo Net si può scattare la foto e acquisire la firma del cliente direttamente da Smartphone o Tablet e associare il tutto in tempo reale all’anagrafica all'interno del gestionale, senza più necessità di ridimensionare i file scansionati. 

Guardiamo adesso la funzione Rubrica. Può capitare che il titolare dell’agenzia sia fuori sede, o in fila in motorizzazione, e abbia bisogno di contattare il cliente per richiedergli qualsiasi tipo di informazione come un documento mancante. La App consente di accedere all’archivio clienti di Leonardo Net ovunque e in qualsiasi momento della giornata. È possibile interagire direttamente con i clienti tramite whatsapp, e-mail, sms e telefono dato che il sistema aggiorna e sincronizza la rubrica in tempo reale.

La terza funzione è l’Archiviazione Ottica online. La App trasforma il telefono in un piccolo scanner, che acquisisce i documenti velocemente, associandoli alla pratica. I documenti sono ottimizzati e risultano immediatamente archiviati e richiamabili in tempo reale da Leonardo Net. Questa funzione è diventata di fondamentale importanza con l’arrivo del Documento Unico e la necessità di consegnare documenti digitali. Con lo stesso principio, la App permette di associare anche i documenti inviati dai clienti via WhatsApp o Email. Da ora non è più necessario utilizzare vecchi strumenti come lo scanner per trasferire i file sul pc. È possibile inserirli con pochissimi click, utilizzando semplicemente il proprio telefono.

Inoltre l'App consente anche di leggere il QR Code dei clienti professionali e compilare in automatico le anagrafiche aziendali, senza digitare a mano i dati. 

L’App integra il software Leonardo Net in un modo assolutamente innovativo. Le funzioni sono intuitive e pratiche. Il tutto è reso possibile grazie alla tecnologia cloud su cui si basa l’impianto del gestionale.