pagoPA Bollettini Postali e Avvisi

pagoPA per le autoscuole: bollettini postali e avvisi

Un servizio universale, valevole per tutti i clienti. Un’arma in più, in un periodo in cui la differenziazione dell’offerta diventa un valore strategico. E’ questo il servizio Pagamento Bollettini e Avvisi pagoPA, un ulteriore servizio della Piattaforma pagoPA-Sermetra oltre le Tasse Automobilistiche, il pagamento delle Pratiche PRA e delle Pratiche Motorizzazione.

Il servizio permette di accettare pagamenti di Bollettini di conto corrente, premarcati 896, Mav, Rav, oltre gli Avvisi di pagoPA generico in sempre maggior diffusione. Potrai così accettare pagamenti a favore di oltre 20.000 aziende nazionali, oltre alla possibilità di richiedere l'aggiunta nel sistema di beneficiari locali (ad esempio, una scuola o un’associazione che interessano un tuo cliente).

Piattaforma pagoPA

Realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), pagoPA è il sistema che consente di indirizzare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in maniera standardizzata. Sermetra Net ha sviluppato una piattaforma proprietaria per l’erogazione dei servizi Tasse Automobilistiche, Pratiche PRA, Pratiche Motorizzazione, Bollettini e Avvisi pagoPA.

POS Sermetra Net

Pagamenti

 

Il POS Sermetra Net rappresenta lo strumento fisico dell’infrastruttura pagoPA di Sermetra Net Service. E’ un dispositivo unico, ritagliato sulle esigenze del settore e non paragonabile a quello dei comuni istituti bancari. Il POS Sermetra Net consente di ricevere pagamenti con carte di debito e credito, con condizioni introvabili sul mercato.

Target

Target

Virtualmente, tutti i clienti sono interessati al pagamento delle utenze. Di seguito alcuni esempi:

  • Clienti che visitano la tua Autoscuola per un Rinnovo Patente e possono effettuare ulteriori operazioni, che sarebbero “costate” un viaggio aggiuntivo (in posta, in banca, ecc)

  • Clienti con scarsa dimestichezza con i pagamenti online, che hanno bisogno di assistenza e supporto. Il tuo approccio consulenziale rappresenta un valore aggiunto per loro

  • Clienti che vogliono evitare le code ed effettuare i pagamenti negli orari più comodi

  • Potrai inoltre proporti a Enti e Istituzioni locali e diventare un loro punto di pagamento (ad esempio, una scuola potrebbe affiggere una locandina con i luoghi più vicini dove pagare la retta)
Operatività
avvisopagopa_con_poste

L’operatività del servizio è semplice e potrai iniziare subito in piena autonomia. Come per tutti i servizi, anche per il Pagamento Bollettini hai l'assistenza garantita di Sermetra Net, attraverso ticket e telefono, 11 ore al giorno, sei giorni su sette.

 

Piattaforma web
Per effettuare il pagamento, hai a disposizione una piattaforma web semplice e intuitiva. La piattaforma consente di effettuare i pagamenti, controllarli, stampare le ricevute ed avere un riepilogo delle operazioni.

 

Accettare un pagamento
Per effettuare il pagamento di un bollettino, ti basterà inserire i dati anagrafici del pagante e quelli del bollettino o lo IUV (identificativo unico di versamento). Questa procedura può essere velocizzata grazie ai codici a barre o al QR code presenti su tutti i Bollettini e gli Avvisi. Utilizzando una semplice telecamera o un lettore sarà sufficiente inquadrare il codice per vedere compilati i dati a video in automatico.
Vantaggi
Cross Selling
Cross Selling
Utilizza il Bollo Auto per attirare nuovo pubblico cui proporre servizi e prodotti aggiuntivi
Archivio e Bonifiche
Archivio e Bonifiche
Offri un servizio a valore aggiunto con la consultazione dell'archivio e la bonifica della posizione fiscale (a seconda della Regione)
Remunerazione
Remunerazione
Ottieni una fee per tutte le riscossioni effettuate, in contante e con moneta elettronica
PAGOPA BOLLETTINI POSTALI E AVVISI
Accetti i pagamenti di oltre 20.000 aziende nazionali. Il Pagamento Bollettini e Avvisi PagoPA è un servizio universale che incrementa la pedonabilità della tua azienda. Un’arma in più per diversificare l'offerta e fare cross-selling.
CONTATTACI
I tuoi dati verranno trattati nel rispetto delle normative in materia di Privacy Policy