Polizza RC Professionale



In un contesto normativo mutevole e sempre più complicato, commettere un errore o una dimenticanza rappresenta una fatalità difficilmente evitabile. Aumentano ogni anno i processi civili e le aspettative di risarcimento sono sempre più alte. Non resta che assicurare il proprio lavoro e operare con serenità. La RC Professionale è un prodotto unico, studiato per il settore. Tutela l’Agenzia nello svolgimento quotidiano della professione, proteggendo dalle conseguenze delle richieste di risarcimento.

Copre tutti i rischi della professione, compresi quelli legati all’Autentica di Firma, al Trasporto Merci, alla Nautica.

Soggetti Assicurati

La Polizza di Responsabilità Civile Professionale risponde, oltre che per l’assicurato, anche per tutti i soggetti che operano in nome e per conto dello stesso, e per i quali egli risulta civilmente responsabile: società controllate e joint venture, soci e amministratori dipendenti, lavoratori e collaboratori autonomi (nello svolgimento dell'attività assicurata).

Cosa Copre

La Polizza RC Professionale prevede le seguenti garanzie (per tutti i dettagli, fai riferimento alle condizioni di polizza). 

  • Danni patrimoniali / Responsabilità Civile Professionale. La Polizza copre i danni patrimoniali che puoi provocare involontariamente a un cliente a seguito di errori, omissioni, negligenze o imperizie commesse nell’esercizio dell’attività assicurata.
  • Danni a cose e persone derivanti da errore professionale. La Polizza copre il danneggiamento fisico a persone o cose, che è stato provocato da una negligenza del professionista.
  • Oneri di difesa. La Polizza copre le spese sostenute per indagini difensive, gli onorari dei difensori e dei consulenti, tutte le altre spese legali sostenute per resistere all’azione dei danneggiati.
  • Azioni dolose o fraudolente del dipendente. E’ compresa la responsabilità civile derivante da atto - anche doloso - dei tuoi dipendenti e delle persone delle quali devi rispondere.
  • Smarrimento documenti. La Polizza copre i danni causati da perdita, distruzione, smarrimento, cancellazione di documenti che i tuoi clienti hanno lasciato a te per effettuare una pratica.
  • Sanzioni di natura fiscale, multe ed ammende inflitte ai tuoi clienti per errori a te imputabili nell’esercizio dell’attività assicurata.
  • Spese di ripristino reputazione. La Polizza copre qualsiasi spesa necessaria per servizi di pubbliche relazioni volta a mitigare i danni causati alla reputazione. Una richiesta di risarcimento che viene resa pubblica o divulgata attraverso fonti di informazione accessibili al pubblico, può causare un danno reputazionale, a volte molto oneroso.
  • Spese per perdita di persona chiave. La Polizza tutela contro il rischio di perdita di una figura professionale che riveste un ruolo di particolare rilievo nell’organizzazione aziendale. In questi casi è previsto un indennizzo economico, in funzione del grado del collaboratore.
  • Responsabilità per servizi internet e violazione di sistemi di sicurezza di rete. La polizza ti tutela da qualsiasi errore professionale che trae origine dall’operatività di siti internet, servizi email, trasmissione involontaria di virus, mancato funzionamento di un sistema di sicurezza di rete.

La polizza ha retroattività di 5 anni.

 

Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione, leggere la documentazione informativa disponibile presso la intranet di Sermetra Net Sito Servizi e presso i nostri uffici. 

 

I Vantaggi
Unicità
Unicità
Prodotto unico, realizzato sulle esigenze del settore: Autentica di Firma, Trasporto Merci e Nautica tra le coperture
Copertura estesa
Copertura estesa
La polizza copre tutti i rischi tipici della professione, dallo smarrimento dei documenti ai danni patrimoniali
Soggetti
Soggetti
Al sicuro tutte le figure operanti nella tua attività, dai soci amministratori ai collaboratori autonomi
RC PROFESSIONALE
La RC Professionale è un prodotto unico, studiato per il settore. Tutela l’agenzia e l’autoscuola nello svolgimento quotidiano della professione, proteggendo dalle conseguenze delle richieste di risarcimento.