Un servizio universale, valevole per tutti i clienti. Un’arma in più, in un periodo in cui la differenziazione dell’offerta diventa un valore strategico. Il Pagamento Avvisi pagoPA è un’ulteriore soluzione della Piattaforma pagoPA-Sermetra Net Service oltre le Tasse Automobilistiche e il pagamento delle Pratiche Motorizzazione.
Il servizio permette di accettare una tipologia di pagamento in continua espansione, utilizzata da oltre 20.000 soggetti tra Pubbliche Amministrazioni e aziende private.
Realizzato da pagoPA S.p.A. in continuità con quanto avviato dall’Agenzia per l’Italia Digitale AGID, pagoPA è il sistema che consente di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in maniera standardizzata. Sermetra Net ha sviluppato una piattaforma proprietaria per l’erogazione dei servizi di pagamento di Tasse Automobilistiche, Pratiche PRA, Pratiche Motorizzazione e degli Avvisi pagoPA emessi dalle Pubbliche Amministrazioni e dalle aziende aderenti all’infrastruttura.
Il POS Xoldy rappresenta lo strumento fisico dell’infrastruttura pagoPA di Sermetra Net Service. E’ un dispositivo unico, collegabile ai conti della tua attività ed è ritagliato sulle esigenze del settore. Il POS Xoldy consente di ricevere pagamenti con carte di debito e credito, a condizioni introvabili sul mercato.
Tutti i clienti sono interessati al pagamento delle utenze. Per questo motivo, i clienti che entrano nei tuoi locali per una revisione, un tagliando o altro, potrebbero aver bisogno di effettuare ulteriori pagamenti. Parliamo di sanzioni, avvisi pagoPA. La possibilità di poterlo fare nel tuo Centro, semplifica al tuo cliente la gestione di queste incombenze e tu riceverai una fee sul servizio offerto loro.
![]() |
L’operatività del servizio è semplice e potrai iniziare subito in piena autonomia. Come per tutti i servizi, anche per gli Avvisi pagoPA hai l'assistenza garantita di Sermetra Net, attraverso ticket e telefono, 10 ore al giorno, sei giorni su sette.
Piattaforma web Accettare un pagamento Per effettuare il pagamento, ti basterà inserire i dati anagrafici del pagante e quelli dello IUV (identificativo unico di versamento). Questa procedura può essere velocizzata grazie ai codici a barre o al QR code presenti sugli avvisi di pagamento. Utilizzando una semplice telecamera o un lettore sarà sufficiente inquadrare il codice per vedere compilati i dati a video in automatico. |