Agenzia di Pratiche Auto

Pagamenti Motorizzazione

06 settembre 2021

La rivoluzione è iniziata con la Tassa Automobilistica, con il passaggio progressivo di tutte le Regioni e Province Autonome al sistema pagoPA. Hanno fatto seguito le competenze PRA delle Pratiche 264 ed ora è il momento di completare il cerchio. 

E’ infatti imminente il passaggio dei corrispettivi Motorizzazione su pagoPA: ultimo tassello che completerà la transizione del mondo dei pagamenti relativi alla Pubblica Amministrazione. 

Il Gruppo Sermetra Holding ha investito molto in questo ambito, sviluppando una piattaforma proprietaria per tutti i pagamenti: dalla tassa automobilistica ai corrispettivi PRA, passando per il PagoPA generico, bollettini e avvisi.

I pagamenti Motorizzazione riguarderanno tanto le pratiche auto che le patenti: prenotazioni, emissioni, rinnovi, duplicati venivano gestiti ancora con il precedente sistema dei bollettini postali. 

La Piattaforma PagoPA di Sermetra Net Service rappresenta un unicum nel settore, consente di effettuare i pagamenti in modo comodo e veloce. Non solo, le nuove modalità di pagamento saranno integrate da subito negli strumenti sviluppati dal Gruppo Sermetra Holding, come Leonardo Net per le pratiche auto e La Nuova Guida per le autoscuole.