In base ai dati dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano in Italia nel 2022 il transatto con strumenti di pagamento digitali sfiora i 400 miliardi di euro, +18% rispetto all’anno precedente.
I nuovi metodi di pagamento, quelli effettuati tramite smartphone e dispositivi elettronici che si indossano, come per esempio lo smartwatch, registrano un valore di 20,3 miliardi, il +107% rispetto al 2021, mentre i pagamenti contactless il +45%.
I dati confermano come il cambiamento digitale ha impattato sulle abitudini delle persone, i consumatori trovano questi mezzi comodi, sicuri e veloci.
Come molti settori anche quello dell’automotive è mutato a causa dell’innovazione tecnologica; negli ultimi anni il Gruppo Sermetra Holding ha investito sempre di più in piattaforme evolute di pagamento e sull’integrazione nelle proprie soluzioni informatiche pensate per gli Studi di Consulenza di Pratiche Auto, Autoscuole, Centri di Revisione e Intermediari Assicurativi.
Scopri gli asset del Gruppo Sermetra Holding.