Autoscuola

Sermetra Net Service presente all’evento organizzato da UNASCA

16 novembre 2022

Il 13 novembre si è svolto il Convegno Nazionale delle Autoscuole organizzato dall’associazione di categoria UNASCA. Tra i diversi temi trattati, si è parlato di formazione a 360 gradi, un argomento fondamentale che vede da sempre le Autoscuole come punti di riferimento sul territorio.

Per Sermetra Net Service, presente all’evento in qualità di sponsor e leader di mercato nella fornitura di prodotti e servizi nel settore di riferimento, è stata l’occasione per presentare ai tantissimi partecipanti le potenzialità e le funzioni del software autoscuola gratuito La Nuova Guida, registrando grande apprezzamento sia per la parte Didattica, legata appunto alla formazione degli allievi, che la parte Gestione, vero e proprio alleato per gestire la parte burocratica e operativa dell’Autoscuola.

Su quest’ultimo punto, ha suscitato grande interesse l’integrazione totale con la piattaforma pagoPA di Sermetra Net Service che rende estremamente semplice il pagamento dei diritti e delle imposte di bollo di Motorizzazione.

Presso lo stand creato per l’occasione, c’è stato anche spazio per l'offerta assicurativa legata alle polizze RC Professionale, Capacità finanziaria e Infortuni al conducente. Quest'ultima particolarmente apprezzata dalle Autoscuole perchè risolve l'antico problema degli infortuni durante le guide in strada con gli allievi.


Di seguito alcuni scatti dell’evento: