Con l'introduzione della nuova normativa sui dispositivi di sicurezza per bambini in auto del 1 settembre 2024 (Regolamento ECE R129 i-Size), è ora obbligatorio utilizzare seggiolini che garantiscano una maggiore protezione, in particolare per i più piccoli, con un'attenzione particolare al sistema di fissaggio Isofix e al posizionamento contrario al senso di marcia fino ai 15 mesi.
L’aula extra Bimbi a bordo, presente nel software Didattica La Nuova Guida, è stata aggiornata e adeguata, per supportare e agevolare le Autoscuole sulla formazione. Qui sarà possibile, durante le lezioni in aula, approfondire tutte le novità della normativa, quali sono i requisiti obbligatori in base all'altezza del bambino e le modalità corrette di installazione e utilizzo dei seggiolini auto.
Inoltre è stato pubblicato anche l'aggiornamento dell’opuscolo informativo “Bimbi a bordo” sul sito La Nuova Guida, includendo una guida pratica per scegliere il seggiolino conforme e garantire una sicurezza ottimale per i più piccoli. L’opuscolo è scaricabile e può essere consultato anche in versione digitale.
Con la suite La Nuova Guida di Sermetra Net Service puoi acquisire nuovi clienti e rafforzi la tua centralità nella formazione alla guida. Scopri di più sulla Piattaforma La Nuova Guida per le Autoscuole.