Agenzia di Pratiche Auto

Il Tuo Angelo Custode Francesca si racconta

10 febbraio 2023

Cominciamo il percorso che ci porterà a scoprire gli angeli custodi del Team Assistenza, gli operatori sempre pronti a gestire ogni dubbio dei nostri clienti. 

Oggi presentiamo Francesca, ha 43 anni e lavora in Sermetra Net Service da 5 anni, ha mosso i suoi primi passi in azienda insieme al software Leonardo Net.  

Si definisce una ragazza pignola, attenta ed empatica, a volte anche ansiosa, ma riesce a nascondere la sua agitazione affrontando tutte le situazioni a testa alta: “il mio compito è quello di accudire le agenzie”, racconta sorridendo.

Per Francesca dare del tu ai clienti è fondamentale per instaurare un rapporto di qualità e vicinanza, “sentire una voce amica può essere d’aiuto”, anche quando la risoluzione del problema richiede più tempo del previsto “i clienti sono spesso riconoscenti, l’assistenza viene percepita come una salvezza in tanti casi”.


Francesca pensa che lavorare in team sia utile per crescere professionalmente, per scambiarsi informazioni, supportarsi con i colleghi nei momenti di difficoltà e condividere le proprie esperienze: “Ogni giorno ho una piccola soddisfazione lavorativa”.

Ha studiato psicologia e durante il suo tempo libero le piace leggere o guardare una serie tv, la più bella per lei è Breaking Bad. Ama il mare e non la montagna, preferisce l’estate e il suo sogno nel cassetto è fare un viaggio in Argentina. Un’anima rock addolcita dalla meringa all’italiana, il suo dolce preferito.

Un giorno le piacerebbe diventare responsabile dell’help desk, la sua soddisfazione più grande è accontentare i clienti, anche quelli più esigenti.

Non perdere il secondo appuntamento dell'Intervista con l'Angelo, continua a seguirci.

#IlTuoAngeloCustode