Agenzia di Pratiche Auto

Il Tuo Angelo Custode Giorgia si racconta

25 marzo 2024

Ritorna la rubrica dedicata agli Angeli Custodi delle Agenzie di Pratiche Auto. Nella puntata numero 8 abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Giorgia, specialista del software gestionale Leonardo Net. 

Da quanto tempo lavori in Sermetra Net Service? E di cosa ti occupi?
Sono entrata circa un anno fa e mi occupo di fornire assistenza alle Agenzie di Pratiche Auto per il gestionale Leonardo Net

Come ci hai conosciuti?
Ho lavorato per circa 3 anni presso uno Studio di Consulenza che utilizza Leonardo Net, usavo il software quotidianamente, dall’inserimento della pratica fino alla gestione dei pagamenti. Quando ho saputo che Sermetra Net Service stava cercando una nuova figura mi sono subito candidata. 

Un tuo pregio e un tuo difetto? 
Mi piace che sia tutto in ordine ed essere organizzata in quello che faccio, sia sul lavoro che nel tempo libero. Come difetto sono un pochino ansiosa!

Un pregio e un difetto del software? 
Di pregi ce ne sono tanti, tra tutti l’integrazione con gli altri strumenti del Gruppo Sermetra Holding. Poi con l’archiviazione ottica in cloud sei sempre sicuro di archiviare e salvare i tuoi documenti in uno spazio sicuro e protetto. Come difetti devo dire che faccio fatica a trovarne, lo usavo già da prima e devo dire che l’ho sempre trovato intuitivo e veloce.

Cosa cercano le Agenzie negli Angeli dell’Assistenza? 
Cercano un professionista che dia loro delle conferme e che le supporti sia nell’attività quotidiana sul software che sulle procedure operative. Affidandosi a noi riescono a risolvere in pochissimo tempo delle problematiche anche molto particolari, senza dover andare per tentativi. Il che fa guadagnare loro tempo da dedicare al cliente. Invece noi del team di Assistenza gestiamo tante tipologie di pratiche tutti i giorni e abbiamo un know how su tutte le possibili casistiche, che ci permette di arrivare alla soluzione a colpo sicuro. 




Qual è il tuo approccio con gli Studi di Consulenza? 
Cerco innanzitutto di metterli a loro agio, per facilitare la comunicazione propongo loro di darci del tu. Avendo lavorato dall’altra parte, credo di riuscire ad immedesimarmi e comprendere i loro bisogni. Io li capisco perché quando si presenta una problematica o un dubbio  con il cliente davanti si sentono sotto pressione, quindi è importante essere tempestivi e risolvere subito il problema. Cerco di assisterli nella risoluzione della pratica, perché si rendano conto di quale sia il procedimento corretto. Mi collego da remoto e li guido passo per passo nell’inserimento della pratica.

Quali sono i punti di forza dell’Assistenza di Sermetra Net Service?
Secondo me la risoluzione telefonica per quasi ogni ticket è un grande punto di forza. Me n’ero accorta già quando lavoravo dall’altra parte in Agenzia. In generale il supporto che diamo loro è davvero completo, perché anche quando una problematica deve essere gestita da terzi li indirizziamo e li aiutiamo nella creazione e nell’invio delle segnalazioni. 

Passiamo a qualche domanda più giocosa, qual è il tuo piatto preferito? 
Sono banale se dico pizza e pasta?

Il viaggio dei tuoi sogni? 
Una settimana in un atollo delle Maldive. 

Che musica ascolti? 
Ascolto un po’ di tutto, di solito musica commerciale. Dopo Sanremo sto sentendo spesso Casa mia di Ghali. 

Estate o inverno? 
Nessuna delle due, per me la migliore è la primavera! 

Ringraziamo Giorgia per aver partecipato e vi diamo appuntamento alla prossima Intervista con l’Angelo!