Eccoci qui, è passato un po’ di tempo dall’ultima intervista agli Angeli dell’Assistenza di Net Service. Oggi siamo felici di riportare sotto i riflettori Sabrina, l’Angelo delle Autoscuole.
Per tanti clienti è il punto di riferimento, sempre pronta a risolvere le richieste relative al software La Nuova Guida e non solo.
Sabrina offre supporto con pazienza, competenza e un sorriso nella voce. Le abbiamo fatto qualche domanda per raccontarvi cosa c’è dietro le quinte.
Ciao Sabrina, raccontaci un po’ di te: di dove sei e da quanto tempo lavori nell’Assistenza di Net Service e qual è il tuo ruolo specifico.
Ciao, lavoro nel reparto assistenza da 4 anni e mi occupo da sempre del supporto per il software La Nuova Guida dedicato alle Autoscuole. Non solo dell’installazione e configurazione del software ma anche della formazione.
Quali sono le richieste o le problematiche più frequenti che ricevi?
Con l’uscita della nuova versione della App (Quiz Patente), sono sempre di più le Autoscuole che ci chiedono consigli su come riuscire a trasformare un cliente potenziale che si collega alla Autoscuola per utilizzare la versione PRO della App, in un cliente reale che completa il percorso didattico in sede. Oltre a questi suggerimenti per aiutare i nostri clienti a fare nuovo business, spesso mi trovo a fornire chiarimenti sugli aggiornamenti normativi o tecnici che riguardano il mondo delle patenti e quindi la nostra piattaforma. Il mio compito è fare chiarezza in modo semplice e tempestivo, consigliando il modo migliore di utilizzare i nostri strumenti.
Ti capita spesso di collaborare con altri team?
È fondamentale collaborare con altri team e altri reparti. Mi capita di essere in contatto con il reparto commerciale, quando arriva il nuovo contratto, o con l’assistenza tecnica quando c’è bisogno di installare la connessione sicura Okta o per risolvere le mille problematiche tecniche che i dispositivi di oggi presentano.

Cosa distingue secondo te il vostro servizio di assistenza tecnica rispetto ad altri?
Credo che la differenza principale sia la vicinanza e la disponibilità. Non offriamo solo risposte tecniche, ma cerchiamo di instaurare un rapporto umano. Ogni cliente ha esigenze diverse e il nostro obiettivo è trovare sempre la soluzione più adatta nel minor tempo possibile. Le richieste di assistenza le chiudiamo sempre al telefono, è un po’ il nostro segno distintivo. Esistono tante altre modalità di gestione ma credo che quella telefonica sia la più efficace per farsi sentire vicini, come un vero e proprio Angelo custode.
Cosa ti piace di più di questo lavoro?
La mia soddisfazione più grande è sentire il feedback positivo del cliente. Mi piace aiutare e risolvere i problemi. Il secondo aspetto è quello della formazione, non si smette mai di imparare cose nuove e di confrontarsi.
Passiamo a qualche domanda personale: un tuo pregio e un tuo difetto
Il mio difetto è l’ansia, a volte prende il sopravvento, ma è perché tengo davvero a ciò che faccio, ecco: il mio pregio è che ci metto sempre tutto il mio cuore.
Hai qualche hobby?
Nel tempo libero disegno in stile cartoon, mi rilassa e mi diverte. A volte perdo la cognizione del tempo.
Ti va di disegnarci un Angelo di Net Service?
Certo, dammi qualche minuto e il gioco è fatto! .jpeg)
Ringraziamo Sabrina che ci ha raccontato un pezzo di sé, vi aspettiamo alla prossima puntata.
Per scoprire di più sull'Assistenza Net Service visita la pagina dedicata.