La VPN o Virtual Private Network è la chiave d’accesso ai servizi per le Autoscuole. Si tratta di un semplice software che protegge la tua connessione da possibili interferenze o attacchi, rendendo così il traffico molto sicuro. Tutti gli Enti di riferimento del nostro settore utilizzano questo sistema per garantire la sicurezza e proteggere il traffico in entrata e uscita.
La VPN crea un tunnel virtuale sicuro e criptato tra il tuo PC e il CED della Motorizzazione. E’ un software semplice e leggero che deve essere installato su tutte le postazioni. Il software applica un sistema di crittografia che protegge la normale connessione internet. Può essere utilizzato con tutte le connettività presenti sul mercato.
Tutti gli Enti Pubblici con i quali un’Autoscuola entra in contatto richiedono, per accedere, il sistema VPN. Tra questi, troviamo:
L'accesso agli Enti è garantito previa sottoscrizione di apposito contratto per il servizio di riferimento.
La VPN è il requisito fondamentale, la chiave di sicurezza, per accedere alla Piattaforma dei Pagamenti pagoPA sviluppata da Sermetra Net Service. Attraverso il sistema, l'Autoscuola effettua in modo semplice e securizzato il Pagamento di Tasse Auto, Pratiche PRA, Pratiche Motorizzazione e Avvisi pagoPA.
La VPN garantisce all’utente di accedere in piena sicurezza agli Enti PA grazie ad un sistema di crittografia. Con la stessa “chiave” VPN, la postazione accede al Sito Servizi Sermetra, un mondo dedicato agli operatori nel settore. Il Sito rappresenta la home page di tutti i professionisti del mondo automotive e prevede numerose funzioni. Anzitutto, è l’interfaccia principale per richiedere assistenza e risolvere le proprie problematiche, grazie ad un sistema di ticketing evoluto. Il Sito Servizi offre inoltre la possibilità di sottoscrivere i contratti online, rimanere aggiornati sulle novità del momento, consultare il proprio cassetto fiscale, accedere alle ampie sezioni formative dedicate alle normative e all’operatività.
Tramite la VPN e l’accesso al Sito Servizi, potrai inserire una richiesta di assistenza in qualsiasi momento e gestirne velocemente la risoluzione. Il Sito è infatti integrato da un sistema di trouble ticketing, ottimizzato per ridurre i tempi di attesa e migliorare le performance. Dietro la tecnologia, c’è un gruppo di professionisti del settore, un HelpDesk specialistico formato per risolvere problematiche complesse di natura operativa e normativa, in dialogo costante con gli Enti Pubblici centrali e locali.